CHIRURGIA GUIDATA IMPLANTARE E RIGENERAZIONE OSSEA CUSTOM-MADE

Inizio Corso: 9-10 Settembre 2016 alle ore: 9.00
Luogo dell'attività: Roma

 

Negli ultimi anni, la tomografia computerizzata cone beam (CBCT) è diventato uno strumento diagnostico comunemente accettato, in quanto offre diagnosiin 3D accurate che consentono una buona qualità dell’immagine e una basso dosaggio di radiazioni. Oggi la CBCT è raccomandata come un metodo di scelta per la valutazione di impianti dentali; in più il software di pianificazione permette ai clinici la pianificazione virtuale di casi di chirurgia di impianti dentali basati su dati acquisiti con CBCT.


I partecipanti apprenderanno l’utilizzo della CBCT e del software di chirurgia guidata nella pratica quotidiana. Si esamineranno nel dettaglio i seguenti aspetti: l’individuazione nel nervo mandibolare, segmentazione, selezione e posizionamento dell’impianto, selezione e posizionamento dell’abutment.
Le parti pratiche permetteranno ai partecipanti di esercitarsi sulla pianificazione del trattamento di casi di impianti, utilizzando il software di chirurgia guidata. I partecipanti vedranno inoltre come vengono fabbricati i template radiografi ci e le guide chirurgiche in laboratorio.


Infine, in una sessione dedicata alle tecnologie innovative, i partecipanti apprenderanno come pianifi care ed utilizzare gli scaffold di idrossiapatite porosi per l’accrescimento osseo, preparati su misura per il paziente.

Per maggiori informazioni


SONO UN PROFESSIONISTA IN ODONTOIATRIA

In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.